Come Aprire Conto Banca Sella

Banca Sella propone una gamma di conti correnti adatti alla soddisfazione di ogni necessità ed esigenza. Vediamone la scheda completa con informazioni e costi.

Il Conto WebSella.it è il conto dedicato a chi preferisce effettuare l’accesso e la gestione del proprio conto direttamente tramite internet, in completa autonomia, comodamente da casa propria e presso gli sportelli automatici a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno dell’anno.

Questa tipologia di conto garantisce condizioni assolutamente vantaggiose in quanto non prevede il pagamento di alcun canone mensile o annuale ed i prelievi possono essere effettuati in modo illimitato presso tutti gli sportelli ATM sia in Italia che nei paesi appartenenti all’Unione Europea. La carta di credito e la carta di debito vengono concesse gratuitamente.

Anche la domiciliazione delle utenze, i bonifici ed il pagamento delle bollette sono totalmente gratuiti, l’unica commissione prevista è pari a circa 5,00 euro per ogni operazione effettuata presso lo sportello interno della banca.

Il Gruppo Banca Sella permette anche di utilizzare la firma digitale SellaDigit che consente la sottoscrizione di documenti digitali avendo lo stesso valore legale della firma effettuata di persona.

Il Conto Tuo Clic, invece, è adatto a chi desidera avere un conto economico ma completo, a metà strada tra un conto tradizionale e un conto online, ed allo stesso tempo vuole operare maggiormente tramite il web.

In questo caso è previsto un piccolo canone di circa 2,50 euro al mese, il costo per il rilascio della carta Bancomat è di circa 6,00 euro e per la carta di credito di circa 15,00 euro per il primo anno, mentre durante gli anni successivi la spesa diminuirà anche in base all’utilizzo annuale della carta. Il prelievo presso altre banche costa circa 1,80 euro ma per i primi due mesi è gratuito. Per i bonifici effettuati online l’ammontare previsto è di circa 0,95 euro l’uno mentre le commissioni applicate per operazioni effettuate presso gli sportelli interni sono di circa 2,50 cadauna.

È possibile anche attivare SellaBox, per poter ricevere in modo comodo ed immediato direttamente online tutte le comunicazioni relative al proprio conto corrente senza sostenere alcun costo per l’invio dei rendiconti bancari.

Conto Tuo Famiglia consente, con un canone mensile di circa 3,00 euro, di ottenere anche la polizza assicurativa Famiglia InChiaro per un massimale assicurato di 250.000 euro. La carta Bancomat è gratuita per il primo anno e gli anni successivi avrà un canone di 13 euro annui circa, mentre la carta di credito avrà anch’essa un canone gratuito per il primo anno ed un canone decrescente per gli anni successivi, che verrà stabilito in base all’utilizzo della carta stessa.

I bonifici online hanno un costo di 0,15 euro circa su banche del circuito Gruppo Sella e di circa 2,00 euro su banche appartenenti ad altri circuiti. Le operazioni effettuate presso gli sportelli interni con questa tipologia di conto sono gratuite.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *