Come Risparmiare sul Latte con i Distributori Automatici

Secondo Coldiretti si può risparmiare fino al 30 per cento comprando latte crudo o latte fresco come volete chiamarlo nei distributori automatici di latte.

Si tratta in sintesi del latte fresco di giornata che gli agricoltori vendono direttamente al consumatore finale senza passaggi intermedi. Molti lo chiamano anche “latte alla spina” data l’innovativa modalità di erogazione.

Questo latte ottenuto direttamente dalla mungitura e non trattato termicamente, è diverso sia dal latte fresco pastorizzato che da quello a lunga conservazione e potete trovarlo nei distributori automatici di latte crudo posti in un numero crescente di piazze italiane.

I produttori di latte riforniscono i distributori direttamente dalla mungitura del mattino alle 6.00 ed il latte viene giornalmente refrigerato e sostituito e si conserva per circa tre giorni in frigorifero. Per fare il “pieno” di latte occorre attrezzarsi con una bottiglia da un litro riutilizzabile che viene riempita con un euro di latte appena munto erogato dalla macchinetta distributrice.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *